Il nostro primo itinerario, alla scoperta di come le associazioni di volontariato hanno affrontato l'emergenza sanitaria, le iniziative e le attività realizzate facendo fronte alle richieste di sempre, ma anche a nuovi bisogni, si è concluso. Ma il viaggio non si ferma!
Proseguiamo con la scoperta di altre associazioni che sono attive e stanno pensando e progettando la ripresa. Perchè il volontariato non si può fermare!
Vi presentiamo oggi l'associazione Amici Senza Barriere, dal 1968 attiva con servizi dedicati a persone adulte con disabilità. Negli anni l'associazione è cresciuta e si è trasformata, cercando di cogliere e far fronte a nuovi bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Amici Senza Barriere è un'associazione certificata Merita Fiducia,con il marchio plus, e nel 2019 è stata selezionata da Athesis per partecipare alla campagna di raccolta fondi VVB, con un progetto particolare: realizzare una "Cucina senza barriere". Guarda la diretta di Sei a Casa per conoscere l'associazione.
Puoi contribuire anche tu alla realizzazione di una "Cucina Senza Barriere". Come? Con una donazione diretta all'associazione, oppure destinando il tuo 5xmille. Tutte le informazioni che ti servono le trovi sul sito di Amici Senza Barriere.
Raccolta fondi Donazioni Volontariato