Perché donare a una associazione certificata Merita Fiducia

Aderendo al marchio le associazioni si impegnano a:

  • adattare il sistema di gestione e rendicontazione ai requisiti del marchio;
  • garantire la pubblicazione annuale dei documenti economici e sociali;
  • accettare una valutazione esterna a opera di un comitato indipendente

Lo fanno perché hanno a cuore la trasparenza
Il marchio vuole favorire la cultura della trasparenza nelle piccole e medie realtà del Terzo settore veronese, in particolare nell’utilizzo delle donazioni ricevute. Con la rendicontazione puntuale le associazioni dimostrano il grande rispetto che hanno verso tutti i donatori e i volontari.

Impegno e fiducia si incontrano
Il donatore, sostenendo un’associazione impegnata a certificarsi, può trovare un riscontro al supporto che le ha dato, e ne avrà fiducia, scoprendo come si è trasformato in aiuto alla comunità. Attraverso le storie delle associazioni certificate, Merita Fiducia® racconta il valore economico e sociale generato dal volontariato nella nostra comunità. Con eticità e trasparenza, Merita Fiducia® consente di rendere visibile la “buona causa” e l’impegno quotidiano dell’associazione.

La fiducia del donatore è un bene prezioso
Le associazioni lo sanno e, anno dopo anno, si impegnano a garantire trasparenza e sostenibilità alla propria azione sociale. Così, la conquista della fiducia del donatore si trasforma, attraverso il suo sostegno economico, in aiuti a favore della comunità.


Buona donazione!