Schemi di bilancio, rendicontazione sociale, adeguamento della privacy e informative sulla sicurezza sul lavoro. Sono solo alcune delle incombenze a cui ogni organizzazione registrata deve annualmente far fronte. Oltre a tutto questo, un'organizzazione ha sempre più necessità di avere strumenti per raccogliere fondi, realizzare progetti a sostegno della propria causa.
Se anche la tua organizzazione è impegnata su questi fronti, c'è una proposta formativa che può interessarvi.
Partirà mercoledì 23 ottobre 2024 alle ore 18.00 il primo dei tre incontri del corso base “Marchio etico e di qualità Merita Fiducia”.
A seguire gli altri due incontri: mercoledì 30 ottobre e 6 novembre, sempre alle ore 18.00.
La sede dell'incontro sarà confermata successivamente; sarà comunque in zona Veronetta (vicino al CSV di Verona).
Per iscriversi e consultare i contenuti del corso, visita la pagina dedicata a questo link.
La frequenza è obbligatoria per coloro che intendono conseguire la certificazione base per la prima volta nell’anno 2024-2025, ma è una buona occasione per tutti i volontari delle associazioni già certificate che si approcciano per la prima volta alla gestione del marchio Merita Fiducia.
Il corso sarà tenuto da Irene Magri e Davide Continati, auditor e componenti del Gruppo Istruttorio per il marchio Merita Fiducia, ed Elena D’Alessandro, responsabile dell’Ufficio Consulenze del CSV.
La formazione sarà in presenza.
È consigliata la partecipazione di almeno due persone dell’organizzazione e, in particolare, di coloro che seguiranno effettivamente il percorso Merita Fiducia, anche se è bene ricordare che si tratta di un percorso che si propone di coinvolgere l’ente nella sua interezza.
Per maggiori informazioni sul marchio etico e di qualità Merita Fiducia, visita il sito.
Oppure, scrivi una mail a i.magri@csv.verona.it.
Bilancio sociale Fiducia Trasparenza Donazioni