Foto rf universo
Categoria: Letture consigliate
Le associazioni come stanno affrontando l'emergenza Coronavirus?

Oggi vi segnaliamo la raccolta fondi della rete UNI.VER.SO. Unione Soccorso Veronese, associazione di secondo livello alla quale aderiscono ben 7 associazioni certificate con il marchio Merita Fiducia. Contribuire a questa iniziativa consentirà di acquistare mascherine e guanti, per operatori e volontari.

PROTEGGIAMO CHI AIUTA, FACCIAMOLO ASSIEME!

FAI UNA DONAZIONE e contribuisci a raggiungere l'obiettivo. Grazie!

L'emergenza che stiamo vivendo ha cambiato radicalmente la quotidianità di ognuno di noi, sia a livello personale che lavorativo. Mobilità ridotta al minimo e solo per motivi di necessità e urgenza, attività lavorative sospese, interrotte, in modalità lavoro agile.

E le attività di volontariato? L'emergenza crea disagi anche per il Terzo settore, ma non si è fermato. Lo si vede anche sul territorio della nostra provincia dove, quotidianamente, sono attivi volontari che operano per effettuare trasporti sanitari e trasporti in emergenza, dare sostegno alle persone fragili della nostra comunità con il servizio di spesa a domicilio (alimentare e di farmaci) ad esempio, oppure un sostegno psicologico telefonico. Ci sono ancora associazioni che si stanno impegnando nel raccogliere fondi per acquistare materiale sanitario e dispositivi di protezione per tutti i volontari che stanno operando.

 

PROTEGGIAMO CHI AIUTA, FACCIAMOLO ASSIEME!

FAI UNA DONAZIONE e contribuisci a raggiungere l'obiettivo. Grazie!