Loghiassocvvb2019
Categoria: News donatori
Aspettando Natale puoi...donare ad un'associazione certificata Merita Fiducia

Dal 25 novembre all'8 dicembre puoi contribuire ad uno dei quattro progetti delle associazioni certificate Merita Fiducia che partecipano alla maratona della solidarietà V.V.B.

Alzheimer Italia Verona onlus che dà sostegno alle persone affette dal morbo di Alzheimer e ai loro familiari con numerose attività. Approfondisci.

Associazione Amici senza barriere che segue un gruppo di disabili facendoli sentire amati come in una grande famiglia. Approfondisci.

Sinergia onlus che sostiene un complesso progetto sociale in Perù a favore dei bambini di strada. Approfondisci.

Famiglie per l’Accoglienza che si occupa di bambini seguiti in famiglie affidatarie, accompagnando i nuclei familiari nella gestione di minori con problemi diversi. Approfondisci.

Per sostenere la loro buona causa e il loro progetto di raccolta fondi puoi fare una donazione tramite bonifico bancario indicando il codice IBAN IT 85X05034 11711 000000006210 indicando nella causale "Liberalità progetto + nome dell'associazione che si vuole sostenere". In alternativa sarà possibile rivolgersi allo sportello Publiadige nella sede del quotidiano L’Arena, in corso Porta Nuova 67, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 16.30 alle 19.30.

Le donazioni che farai alle associazioni, non solo serviranno a sostenere i loro progetti, ma portanno beneficiare anche di vantaggi fiscaliScopri quali in questo articolo.

Le associaizoni certificate Merita Fiducia si impegnano, quotidianamente, ad essere trasparenti verso i propri donatori, dimostrando come vengono utilizzati i fondi che raccolgono. Puoi tenere traccia della tua donazione seguedo l'associazione che hai sostenuto e leggendo i documenti di rendicontazione economica e sociale che mette a disposizione sul proprio sito. 

Ci sono anche altri modi per contribuire alla casua di un'associazione, ad esempio donando il proprio tempo e le proprio competenze. Insomma, puoi diventare anche tu un volontario! Contatta l'associazione per sapere come fare e avere tutte le informazioni di cui hai bisgono.

Per conoscere le quattro associazioni certificate e scoprire i loro progetti guarda la puntata di Diretta Verona del 21 novembre.