20181124 121217
Categoria: News associazioni
Certificata e trasparente, l'associazione Merita Fiducia!

Sabato 24 novembre, nella cornice dell'Unversità di Verona, 23 associazioni di Verona e provincia hanno ottenuto il riconoscimento Merita Fiducia, un marchio etico di qualità che garantisce trasprenza nella gestione e nella comunicazione.

La mattinata è stata densa di spunti interessanti, grazie alla partecipazione di esponenti nazionali dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili, con il Maurizio Postal, e di CSVnet, con Ivan Niccoli, e grazie alla presentazione, a cura di Fabio Fornasini di Sisociale, del bilancio sociale consolidato Merita Fiducia.

Un grazie per aver condiviso con noi questo importante evento a Silvana Bortolami, presidente Co.Ge. Veneto e Alberto Mion, presidente dell'Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Verona.

Da questa giornata ne esce un quadro del mondo del volontariato veronese all'avanguardia sui temi della trasparenza e dell'accountability, perfettamente in linea con le previsioni della Riforma del Terzo Settore e pronto alle nuove sfide che attendono questo mondo, così importante, ma anche così frammentato dove il donatore è continuamente sollecitato a dare il suo contributo. Attraverso il marchio Merita Fiducia, il donatore può avre una bussola che lo orienti verso quelle realtà del volontariato veronese che si impegnano, anno dopo anno, a dare conto del loro operato in modo trasparente e virtuoso.   

Scopri tutte le associazioni certifcate e contribuisci alla loro buona causa!