Vvb
Categoria: News donatori
Campagna di raccolta fondi V.V.B. per SINERGIA

Fino all'8 dicembre puoi contribuire al progetto di Sinergia, associazioni certificate Merita Fiducia, che partecipano a «V.V.B. per la vita», l’iniziativa voluta dalle tre testate del Gruppo Athesis, L’Arena di Verona, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi, per dare sostegno a cinque associazioni impegnate nel settore sociale e socio-sanitario.

Chi è Sinergia? Sinergia è un'associazione di volontariato attiva sul terriorio di Verona, ma con uno sguardo aperto al mondo. In particolare al Perù dove, da molti anni, si occupa dei bambini e ragazzi di strada di Lima con l'obiettivo di dare loro un posto dignitoso dove vivere, garantire il soddisfacimento dei loro bisgoni primari, tra cui un'istruzione scolastica.

Per poter sostenere questi bambini e ragazzi, Sinergia ha bisogno anche del tuo contributo: un dono per cambiare concretamente il loro futuro!

Puoi donare tramite bonifico bancario, codice IBAN IT 85X05034 11711 000000006210, indicando nella causale "Liberalità progetto + SINERGIA". In alternativa sarà possibile rivolgersi allo sportello Publiadige nella sede del quotidiano L’Arena, in corso Porta Nuova 67, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 16.30 alle 19.30.

Potrai seguire l'associazione e capire come utilizza i fondi che raccoglie! Infatti, Sinergia è un'associazione certificata Merita Fiducia, il marchio etico per le organizzazioni di volontariato veronesi, promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona. Una certificazione che porta le associazioni a dimostrare la capacità di rendicontare la propria attività da un punto di vista economico e sociale, documentare le raccolte fondi in modo trasparente e apprendere modalità efficaci di raccontare e promuovere il proprio operato al mondo esterno, in particolare ai potenziali donatori e sostenitori. Un iter, quindi, che dà certezze al donatore, a fronte di un grande impegno da parte delle associazioni che, volontariamente, decidono di farsi certificare.