Cir
Categoria: News associazioni
Al via il percorso di certificazione 2022

Lo scorso 31 dicembre 2021 è scaduto il termine per la presentazione delle domande di adesione al percorso Carte in Regola. La valutazione documentale è un pre-requisito essenziale per poter accedere alla seconda fase di valutazione della certificaiozne Merita Fiducia.

Quest'anno le organizzazioni impegnate nel percorso dovranno affrontare diverse novità, tra cui:

- l'adozione degli schemi di bilancio, così come proposti dal D.M. del 5/3/2020

- l'introduzine di una nuova relazione di rendicontazione economica e sociale, la relazione di missione integrata

Nel percorso di valutazione Carte in Regola, l'organizzazione dovrà dimostrare di essere conforme alla normativa vigente in riferimento al Codice del Terzo settore nelle aree di gestione organizzativa (assemblee, regolamenti, ..), gestione economica (bilancio, rendiconti raccolte fondi, 5xmille, altri contributi, relazioni a supporto), privacy, sicurezza sul lavoro.

A conclusione della fase di valutazione, l'associazione otterrà l'attestato Carte in Regola e potrà così proseguire il suo percorso per ottenere il rilascio o il rinnovo del marchio Merita Fiducia.

Per saperene di più,  leggi il Regolamento del marchio.

Per i materiali a supporto, accedi all'area riservata.